| |
| Vi posto la ricetta trovata su un sito del plumcake che ho fatto oggi.. Viene buonissimo e fa un figurone.. Mi sono accorta però che tra gli ingredienti c'è il latte che poi durante la ricetta non spiega quando va messo.. Io i due cucchiaini li ho aggiunti dopo la farina, poi vedete voi  Ingredienti per 8 persone
175 g. di farina 00 175 g. di burro 175 g. di zucchero di canna 3 uova 75 g. di cioccolato fondente 2 cucchiai di latte 1/2 bustina di lievito in polvere
Sciogliere il cioccolato nel microonde e lasciarlo raffreddare.
Sciogliere il burro al microonde
Nel frattempo, in una ciotola mettere le uova con lo zucchero e sbattere con le fruste elettriche, fino ad ottenere un composto spumoso, aggiungere il burro fuso e continuare a sbattere.
Aggiungere la farina setacciata con il lievito.
A questo punto, togliete un terzo dell'impasto e mettetelo in un'altra ciotola, in cui aggiungerete anche il cioccolato fuso, dovrete ottenere un impasto marrone scuro ben amalgamato.
Imburrate uno stampo da plumcake, versate il composto bianco e sopra questo il composto marrone, con una forchetta mescolate leggermente per dare un po l'effetto marmorizzato
Infornate a 180 gradi in forno già caldo e per circa 50/60 minuti Edited by *Claire.disenchanted; - 23/3/2009, 21:44 |
| | |